Orientamento - in entrata e in uscita

Area delle risorse per la carriera scolastica-educativa 'in entrata' alla Scuola Secondaria di II Grado e 'in uscita' verso gli studi Post-diploma...

Cos'è

Area dedicata ai servizi di primo 'Orientamento in entrata' e di 'Orientamento in uscita', per aiutare gli studenti e le studentesse a individuare , 'in entrata', la scuola giusta e l'indirizzo adatto, così come i percorsi postdiploma 'in uscita', che valorizzino i propri talenti e permettano di realizzare le proprie aspirazioni, e consente inoltre di gestire le prenotazioni di 'Scuola Aperta' e con i responsabili dell'Orientamento della scuola, in presenza o online.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare sul banner in homepage oppure ai seguenti link:

'Orientamento in entrata'

'Orientamento in uscita'

Liceo "Caterina Percoto" - Sede centrale

Sede distaccata "Santa Giustina"

Sede distaccata c/o "IT Marinoni"

Cosa serve

Consente di monitorare tutte le attività organizzate dalll'Istituto per favorire la scelta consapevole delle carriere scolastiche- educative.

Il servizio segue il calendario dell’anno scolastico.

Docente Referente per l’'Orientamento in entrata':
Prof.ssa Romina Fantini - orientamento@liceopercoto.edu.it

Contatto telefonico ai fini dell’'Orientamento in entrata':
lunedì 11:10-12:00 tramite il centralino dell’Istituto al numero 0432/501275.

Docente Referente per 'Orientamento in uscita':
Prof. Michele Penz - or.uscita@liceopercoto.edu.it

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare i/le Docenti referenti.

A cosa serve

Lo scopo dell'area dedicata all'Orientamento è quello di fornire un servizio di raccolta e messa a disposizione di notizie e risorse per aiutare gli studenti e le studentesse a individuare il percorso scolastico e postdiploma che valorizzi i propri talenti e permetta di realizzare le proprie aspirazioni.

Consente inoltre di gestire le prenotazioni delle date di 'Scuola Aperta' organizzate ogni anno dall'Istituto, colloqui individuali con esperti e con i responsabili orientamento della scuola, in presenza o online.

Descrizione breve

All'interno dei link forniti, tutti i riferimenti utili alla scelta della scuola e dell'università.

Tag pagina: Servizi