Prenotazione Assistenza Tecnica
Calendario per la prenotazione degli appuntamento con i Tecnici - gestione iPad, gestione account...
Cos'è
Il Liceo 'Caterina Percoto' prevede, ormai da anni, l'utilizzo degli iPad in tutte le classi a partire dal secondo anno. Tutte le aule sono dotate di lavagne digitale interattiva, Apple Tv, proiettori. Ciò comporta ovviamente un notevole lavoro di supporto tecnico e di assistenza.
In quest'area dedicata si trovano i servizi tecnico-digitali della scuola, in particolare le sezioni di assistenza all'acquisto, configurazione, utilizzo, gestione degli iPad e di prenotazione appuntamenti con i Tecnici informatici.
Come si accede al servizio
Acquisto iPad
Queste le informazioni di base:
- allieve e allievi potranno accedere gratuitamente alla rete WiFi della scuola, durante l’attività didattica;
- le famiglie potranno acquistare l’iPad già configurato, a tariffa educational sul sito on line di REKORDATA – Authorised Education Specialist –, anche in forma dilazionata, con le modalità che verranno dettagliate on line presso l'e-commerce dedicato Rekordata;
- per l’acquisto le famiglie potranno orientarsi per il questo modello base consigliato dalla scuola, compreso di accessorio Pencil o Apple Pencil
Tutti i modelli saranno inseriti nel sistema scolastico e configurati in MDM – Mobile Device Management - per permettere di distribuire app e gestire in modo sicuro il device.
Chi decidesse di acquistarlo da altri canali di vendita dovrà accertarsi che gli iPad siano predisposti per questa area geografica e siano modello almeno 2022; inoltre, prima della prima accensione, dovrà essere configurato in DEP (Device Enrollment Program) dai tecnici dell’Istituto, al costo di € 30,00 da pagare tramite Pagonline (l’avviso di pagamento dovrà essere richiesto inviando mail all’indirizzo: nicoletta.rossi@liceopercoto.edu.it). Al momento della configurazione tutti i dati pre configurazione verranno cancellati.
La configurazione in DEP e MDM si rende necessaria per le politiche di Privacy Europee, in quanto i device girano sotto una rete WIFI istituzionale.
Naturalmente le famiglie che si trovassero in difficoltà economiche, potranno richiedere un Device in comodato d’uso. Tutte le informazioni le trovate cliccando qui sotto
In ogni caso, è sempre necessario effettuare il censimento del dispositivo perché sia riconosciuto dalla rete Wifi e quindi possa navigare nelle sedi scolastiche. Si ricorda che per accedere al censimento si dovrà utilizzare la mail scolastica dell'allieva/o
Assistenza e segnalazioni varie
Per qualsiasi informazione, richiesta, segnalazione di malfunzionamenti (anche degli account o delle Digital Board) rivolgersi all’Ufficio tecnico alla mail: tecnici@liceopercoto.edu.it
Per prenotare un appuntamento usare il seguente link
Prenotazione Assistenza Tecnica
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Liceo "Caterina Percoto" - Sede centrale
-
Indirizzo
Via Pier Silverio Leicht, 4
-
CAP
33100
-
Orari
7.45-18.30 (si veda più sotto per i dettagli degli uffici)
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Sede distaccata "Santa Giustina"
-
Indirizzo
Via Santa Giustina, 1
-
CAP
33100
-
Orari
07:45 - 13:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Sede distaccata c/o "IT Marinoni"
-
Indirizzo
Via Arcivescovo Giuseppe Nogara, 2
-
CAP
33100
-
Orari
07:45 - 13:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
E' necessario seguire bene le indicazioni fornite dalla scuola.
Tempi e scadenze
Le finestre temporali per l'acquisto degli iPad a prezzo agevolato, così come i periodi per configurazione e restituzione vengono indicati da specifiche circolari.
Gli appuntamenti per l'assistenza tecnica sono fissabili in genere dal lunedì al venerdì dalle 07:45 alle 08:00 e dalle 11:00 alle 13:15. E' sufficiente andare al link "prenotazione assistenza tecnica" e scegliere tra le opzioni disponibili.
Contatti
Per qualsiasi informazione rivolgersi all’Ufficio tecnico alla mail: tecnici@liceopercoto.edu.it
Prenotazione Assistenza Tecnica
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per qualsiasi informazione rivolgersi all’Ufficio tecnico alla mail: tecnici@liceopercoto.edu.it
A cosa serve
Si tratta di un servizio di assistenza tecnico-digitale per studentesse, studenti, famiglie e personale della Scuola
Descrizione breve
Servizio di assistenza tecnico-digitali della scuola (acquisto, configurazione, utilizzo, gestione degli iPad, prenotazione degli appuntamenti con i tecnici, segnalazioni di malfunzionamento)