Registro Elettronico e Circolari

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico di alunni/alunne e per la visione in sicurezza delle Circolari dell'Istituto.

Il  Registro Elettronico scolastico è una piattaforma online che permette:

• alle/ai docenti di inserire i principali dati sull’andamento scolastico,
  • alla Segreteria di pubblicare/esporre in sicurezza le Circolari per la visione (privata) da parte delle famiglie, degli/delle studenti/esse, del personale attraverso l'accesso con credenziali.

Il Registro Elettronico è strumento indispensabile nel rapporto scuola-famiglia: i genitori accedono al Registro e prendono visione di tutte le informazioni inerenti il rendimento scolastico della propria figlia e del proprio figlio; ricevono e visionano in sicurezza - nel rispetto dei dati sensibili - le Circolari informative emanate dagli uffici della scuola; possono essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui; possono prenotare colloqui loro stessi.

Studentesse e studenti accedono al Registro per vedere i compiti assegnati, gli argomenti delle lezioni, comunicazioni e Circolari della scuola, e monitorano l'andamento del proprio rendimento.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui

Liceo "Caterina Percoto" - Sede centrale

Sede distaccata "Santa Giustina"

Sede distaccata c/o "IT Marinoni"

Cosa serve

Piattaforma online per gestire i vari aspetti della didattica e l’andamento scolastico degli alunni e delle alunne.

Tempi e scadenze

L'accesso al sistema avviene attraverso delle credenziali fornite dalla scuola. Se le credenziali non sono state ancora fornite, contattare la segreteria scolastica.

Email: udpm010009@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria a segreteria@liceopercoto.edu.it

A cosa serve

Piattaforma online per gestire vari aspetti della didattica e dell'andamento scolastico.

Descrizione breve

ll Registro Elettronico scolastico è un sistema informatico utilizzato nella scuola per gestire e monitorare le attività degli studenti e delle studentesse, i loro progressi accademici, la comunicazione con i genitori e altri dati correlati alla loro formazione. Ecco alcune delle sue caratteristiche principali:

1. Gestione delle presenze e delle assenze: Il registro elettronico consente agli/alle insegnanti di registrare in modo accurato la presenza degli studenti e studentesse a lezione, così come le eventuali assenze o ritardi. Ciò fornisce una traccia completa dell'attendibilità di allieve e allievi e può essere utilizzato per monitorare il loro comportamento scolastico.

2. Valutazioni e voti: Gli/le insegnanti possono inserire le valutazioni direttamente nel Registro Elettronico, consentendo loro di tenere traccia dei progressi degli studenti e delle studentesse nel corso del tempo. Questo fornisce alle allieve, agli allievi e ai loro genitori un'idea chiara delle prestazioni accademiche e dei punti di forza e debolezza.

3. Comunicazione con i genitori e lettere Circolari: Il Registro Elettronico facilita la comunicazione tra insegnanti e genitori. Gli/Le insegnanti possono condividere informazioni riguardanti l'andamento scolastico degli studenti e delle studentesse, compiti assegnati, eventi scolastici e altre comunicazioni importanti attraverso il sistema. Allo stesso tempo, i genitori possono visualizzare le informazioni relative ai propri figli e figlie, e comunicare direttamente con gli/le insegnanti se necessario.

4. Monitoraggio del comportamento: Oltre alle valutazioni accademiche, il Registro Elettronico può essere utilizzato per monitorare il comportamento degli studenti e delle studentesse a scuola. Gli/Le insegnanti possono registrare incidenti disciplinari, comportamento positivo o negativo e altre informazioni pertinenti per avere una visione completa dello sviluppo degli studenti e delle studentesse.

5. Accesso online: Il Registro Elettronico è accessibile online tramite piattaforma dedicata Spaggiari. Ciò consente alle persone interessate di accedere alle informazioni in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, purché abbiano una connessione internet con le credenziali assegnate.

6. Sicurezza dei dati: Poiché contiene informazioni sensibili sugli studenti e sulle studentesse, come voti e dati personali, il Registro Elettronico è protetto da rigorose misure di sicurezza informatica per garantire la privacy e la protezione dei dati.

In sintesi, il registro elettronico scolastico è uno strumento essenziale per la gestione efficace delle informazioni scolastiche, il monitoraggio degli studenti e delle studentesse, e la comunicazione con i genitori, contribuendo a creare un ambiente di apprendimento più trasparente e collaborativo.

Tag pagina: Servizi