Our Wall
Realizzazione di una decorazione pittorica che si trova all’ingresso della Sede centrale e di un video delle fasi operative
Tipologia
Altro
Anno
2018/2019
Descrizione
Lo scorso anno scolastico si è svolto il progetto Our Wall che ha visto la realizzazione di due prodotti artistici: la decorazione pittorica, o murale, che si trova all’ingresso della Sede centrale del Liceo Caterina Percoto, e un video che ne documenta tutte le fasi operative, dalla ricerca alla messa in opera.
Il progetto Our Wall ha coinvolto 41 studenti, provenienti da classi diverse, divisi in quattro gruppi principali: Pittura, Video, Musiche e Comunicazione.
L’attività rientrava nell’ambito dell’ASL, ora PCTO, e si è protratta per l’intero anno scolastico.
All’esterno dell’Aula magna del Liceo è stata allestita una mostra che illustra il percorso grafico che ha portato al disegno definitivo del murale attraverso elaborati grafici realizzati dal gruppo Pittura e articoli redatti dal gruppo Comunicazione.
Attraverso il seguente link è possibile vedere il filmato realizzato dal gruppo Video, che si è occupato delle riprese e del montaggio, e dal gruppo Musiche che ha composto la colonna sonora per il video stesso.
Si ringrazia gli studenti e tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione del progetto Our wall.
Stato
Presentato
Inizio
2018-09-17
Fine
2019-06-15
Obiettivi
Realizzazione di due prodotti artistici: la decorazione pittorica, o murale, che si trova all’ingresso della Sede centrale del Liceo Caterina Percoto, e un video che ne documenta tutte le fasi operative, dalla ricerca alla messa in opera.
Luogo
Liceo "Caterina Percoto" - Sede centrale
-
Indirizzo
Via Pier Silverio Leicht, 4
-
CAP
33100
-
Orari
7.45-18.30 (si veda più sotto per i dettagli degli uffici)
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Organizzato da
Collaborazione
I docenti coinvolti sono stati Anna Pontel, Marco Querzola, Michele Penz e Chiara Tempo. L’esterno e partner del progetto Altreforme di Udine. Inoltre, abbiamo avuto la collaborazione del Digital Storytelling Lab dell'Università di Udine e del Museo di arte moderna e contemporanea di Udine Casa Cavazzini.