Immersione

”Immersione”: mostra itinerante tra Arte e Musica

2022/2023

Descrizione

"Immersione" è una mostra itinerante gratuita dove la musica e le arti visive si incontrano per dare vita a qualcosa di affascinante e coinvolgente: un'esperienza dei sensi e delle emozioni che porta tutte le Persone che vi assistono ad ‘immergersi’ completamente in ciò che ascoltano e vedono, rendendo protagonisti non solo le Arti, ma anche tutte le Persone che incominciano questa immersione artistica…

Le ragazze e i ragazzi del Liceo Musicale ‘Percoto’ che hanno aderito a questa iniziativa di P.C.T.O., in collaborazione con docenti, studentesse e studenti dell'Istituto “Gaspare Bertoni” di Udine, hanno avuto un ruolo fondamentale nella fase di progettazione del lavoro, e avranno ruolo di protagoniste/i all'interno della mostra stessa, andando ad accompagnare le installazioni artistiche mediante musiche ricercate di autori famosi del patrimonio musicale e musiche da loro composte per l'occasione.

Ora non manca che visitare il bellissimo sito

immersione.squarespace.com

per conoscere protagoniste e protagonisti, e soprattutto prenotare questa coinvolgente e affascinante immersione artistica ed emotiva…

Buona ‘Immersione’!

Prof.ssa Francesca Cilione

Clicca i link sottostanti per consultare i documenti.

Presentato

Inizio

2022-09-12

Fine

2023-06-17

Obiettivi

Mostra itinerante gratuita dove la musica e le arti visive si incontrano per dare vita a qualcosa di affascinante e coinvolgente: un'esperienza dei sensi e delle emozioni che porta tutte le Persone che vi assistono ad ‘immergersi’ completamente in ciò che ascoltano e vedono, rendendo protagonisti non solo le Arti, ma anche tutte le Persone che incominciano questa immersione artistica.

Liceo "Caterina Percoto" - Sede centrale

Tag pagina: Didattica