Una giornata all’insegna del movimento e dello ‘stare insieme’!

Giornata dello Sport 2024

Le studentesse e gli studenti del Liceo ‘Percoto’ concludono l’anno scolastico 2023/2024 all’insegna del sano movimento, dell’energia e dello ‘stare insieme’: anche quest’anno la ‘Giornata dello Sport 2024’ ha visto le Classi dei Bienni e le Classi dei Trienni di tutti gli Indirizzi impegnate in attività diverse e stimolanti sia all’interno dell’Istituto che all’aria aperta, al Parco ‘Moretti’, nel giardino e nelle palestre della scuola, e quest’anno anche a spasso per la città, con la bella camminata “alla scoperta della città di Udine” !

Le varie discipline sportive e le attività organizzate dal Dipartimento di Scienze Motorie del Liceo ‘Percoto’ coordinate dal prof. Icaro Brusini, con la collaborazione di tutti i docenti e le docenti dell’Istituto, si sono svolte in un clima festoso di sana e corretta competizione, di socializzazione spontanea, e hanno consentito di riacquistare e di vivere con gioia per l’intera giornata, anche quest’anno, gli spazi a nostra disposizione, all’interno e all’esterno della scuola, al Parco Moretti, a spasso per la città.

Nel corso della ‘Giornata dello Sport’, le studentesse e gli studenti hanno manifestato grande entusiasmo insieme ai/alle docenti e alla Dirigente scolastica: tutte le persone coinvolte hanno vissuto con entusiasmo gli spazi verdi che il parco offre grazie alla collaborazione dell’Ufficio Comunale - gestione del verde pubblico -  e all’attenzione delle Forze dell’Ordine che presiedono il Parco per garantire sicurezza e dare la possibilità di usufruire dello spazio verde serenamente.

Referenti delle attività in sede:

Danze Popolari: proff. Carrara L., Zuccolo E. Cimolino A.; N. Micoli; Rossi M.; Tonin A.;

Camminata: “Alla Scoperta di Udine” docenti di sorveglianza decisi dai C.d.C.

Visione Film a carattere Sportivo: Bonutti E.

Gioco di Scacchi e Dama: Pascale G., Carrara L.

Torneo Tennis Tavolo:  Pascale G.

Referenti attività al parco Moretti:

Brusini I.; Dominissini C.; Donati F.; Vivian O.; Nadalini L. ; Cabas D.; E.P. Ciliberti; D. Vidussi.

Nel grande Torneo di Pallavolo delle Classi Quinte, la classe 5^ CL si è aggiudicata meritatamente il trofeo dei Campioni, seguita dalla 5^ CU e dalla 5^BE.

Chiudere l’anno con attività ludiche e sportive, facilitando la socializzazione di studentesse e studenti di diverse classi, insieme alle loro docenti e ai loro docenti, ha contribuito a rinsaldare legami di amicizia e di positiva collaborazione già formatisi nel corso dell’anno e a crearne di nuovi, in un clima di serenità e di distensione nel rispetto delle regole, per una buona Estate 2024!

Al termine delle attività, la Lotteria organizzata dalla neo fondata ‘Associazione Caterina Percoto’ ha messo in palio una serie di premi per le docenti e i docenti partecipanti: tutte le informazioni alla pagina dedicata!

Lotteria dello Sport  07 Giugno 2024

Giornata dello Sport 2024