Studiare e lavorare in Europa: Conferenza in Aula Magna...
La 'Casa per l’Europa' di Gemona del Friuli organizza una Conferenza per informare studentesse e studenti riguardo alle opportunità di studio/lavoro all’estero, al funzionamento delle Istituzioni ed Enti che offrono tali opportunità e come aderirvi.
L’incontro coinvolge un professore universitario responsabile del Programma Erasmus+ dell’Università di Udine e un relatore che ha usufruito nel corso della sua vita di varie opportunità di mobilità internazionale (per studio, volontariato e lavoro) e che attualmente vive in Danimarca, il quale porterà in videoconferenza la sua testimonianza per ispirare i ragazzi e le ragazze partecipanti ad usufruire delle opportunità che l’Unione europea offre loro.
in particolare, il professor Giorgio Alberti si concentrerà sulle possibilità di studio all’estero presentando il programma Erasmus+, mentre il dott. Enrico Armenia esporrà le varie opportunità di mobilità internazionale, vissute in prima persona, dando così una prospettiva pratica alle studentesse e agli studenti, in modo tale da avvicinarsi a loro e dare la percezione di iniziative fruibili. Enrico Armenia, tramite la sua esperienza personale e professionale, fornirà le informazioni necessarie per usufruire di esperienze di vario genere all’estero: quali sono le opportunità di studio, formazione, volontariato, lavoro ed esperienze di vario genere che l’Unione europea offre ai suoi cittadini e cittadine...
L'importante evento si svolgerà giovedì 28 novembre 2024 dalle 11:00 alle 13:00 presso l’Aula Magna dell’Istituto 'Percoto'.
La Conferenza rappresenta sicuramente un’occasione di informazione molto utile per i nostri allievi e allieve. Il Team Erasmus+ si occupa degli aspetti organizzativi assieme al gruppo di lavoro della 'Casa per l’Europa' di Gemona.
A presto per le novità
'Casa per l’Europa' di Gemona del Friuli
Piazzale Stazione, 6
33013 Gemona del Friuli (UD)
Tel: 0432 1504271
Orari di apertura:
lunedì-giovedì 9.00-18.00
venerdì 9.00-13.00
www.casaxeuropa.org
Facebook: Casa per l’Europa