'Settimana del Dono': quando il Natale si fa Azione!
Durante l'Assemblea di Istituto del 19 dicembre 2024 si propone e si rinnova anche per l’a.s. 2024/25 l’iniziativa del ‘Banco alimentare’ per la raccolta di cibo in scatolame a lunga conservazione: si chiede a studentesse e studenti la cordialità di partecipare a questa iniziativa portando alimenti a lunga conservazione, preconfezionati e in scatolame.
L’appuntamento è tra quelli previsti nella ‘Settimana del dono’ lanciata dal nostro Istituto nell’ambito delle iniziative natalizie di solidarietà che sarà suggellata anche quest'anno scolastico dal Concerto ‘Un Dono in Crescendo’ del 20 dicembre 2024, in collaborazione con le sezioni AFDS donatori di sangue di Udine, presso l'Auditorium Zanon alle ore 18.00.
Al fine di permettere la partecipazione all’iniziativa di tutti gli allievi e tutte le allieve, docenti e personale ATA, sarà possibile donare in alcuni giorni della settimana dal 16 dicembre al 20 dicembre 2024, secondo le seguenti indicazioni:
- Gli/Le allievi/e della sede di via S. Giustina potranno portare cibo in succursale dove verranno allestiti dei punti di raccolta.
- Gli/Le allievi/e della sede di via Nogara (Marinoni) potranno portare cibo in sede centrale e consegnarlo ai collaboratori scolastici, in portineria, quando verranno nella sede centrale per lo svolgimento delle lezioni di Educazione motoria.
- Gli/Le allievi/e della sede centrale potranno portare cibo in sede dove verranno allestiti dei punti di raccolta di fronte all’Aula Magna e in biblioteca.
Le rappresentanti di Istituto e i/le rappresentanti di classe coordineranno il reperimento di scatole/scatoloni da sistemare nei luoghi indicati per la raccolta.
Cibo consentito:
Durante l'Assemblea di Istituto il servizio di sorveglianza sarà gestito dal Security Team coordinato dalle Rappresentanti d’istituto che vigileranno per il regolare svolgimento dell’assemblea con il contributo di tutto il personale della scuola in servizio che contribuirà alla riuscita delle attività proposte e delle Iniziative solidali.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Notizie Tag pagina: Caritas Bancoalimentare Dono Settimanadeldono