Richiesta iPad in comodato

a.s. 2023/2024

Si comunica che a richiesta, e sino ad esaurimento delle scorte, verranno messi a disposizione per chi ne avesse effettiva necessità degli iPad in comodato gratuito per l’A.S. 2023/2024.

Verranno osservate le seguenti precedenze per la formazione della graduatoria:

1. ALUNNI DELLE CLASSI 2.0 - SECONDE e TERZE (A.S. 2023/2024) - che avranno presentato, oltre alla motivata richiesta, copia di ISEE ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 dello stato di necessità (limite massimo 35.000 €);
  2. ALUNNI DELLE CLASSI 2.0 - QUARTE e QUINTE (A.S. 2023/2024) - che avranno presentato, oltre alla motivata richiesta, copia di ISEE ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 dello stato di necessità (limite massimo 35.000 €);
  3. ALUNNI DI TUTTE LE CLASSI (A.S. 2023/2024) - che avranno presentato, oltre alla motivata richiesta, copia di ISEE ai sensi del DPR n. 445/2000 dello stato di necessità (valore compreso tra 35.000 e 50.000 €).

Questi ultimi verranno inseriti in fondo alla graduatoria comprensiva delle richieste che perverranno anche nella finestra di settembre - quella dedicata a chi ha gli esami e/o si è trasferito.

La presentazione dell’attestazione ISEE è obbligatoria: non verranno prese in considerazione le richieste che ne sono prive. Il limite massimo previsto è di € 50.000,00.

Le richieste di comodato da parte dei genitori e/o degli alunni maggiorenni potranno essere formulate al seguente link entro il 31.07.2023 o dal 01.09.2023 in poi, ACCEDENDO CON L’INDIRIZZO MAIL DELLA SCUOLA, dove potranno anche inserire il modello ISEE e scaricare il Regolamento d’utilizzo dell’iPad, che dovrà essere accettato pena esclusione dal comodato.

Si precisa che relativamente all’importo ISEE da indicare per la richiesta di iPad in comodato gratuito, si precisa che l’Istituto prenderà in considerazione per la formulazione della graduatoria l’ISEE del nucleo familiare in cui è inserito il figlio minore e non l’ISEE minore.

Decorsi i termini di chiusura delle prenotazioni, a graduatoria stilata, la domanda può essere considerata accettata, salvo esplicita risposta negativa per superato limite di disponibilità, che verrà inviata nel minor tempo possibile per consentire ai genitori l’eventuale acquisto del Device.

Alcuni giorni prima dell’inizio della scuola, sulla mail scolastica, arriverà comunicazione con le modalità di ritiro dell’iPad. Gli allievi avranno 15 giorni dalla suddetta comunicazione per ritirare il dispositivo. Si precisa che i dispositivi non ritirati saranno ripristinati per essere destinati ad altri e sarà necessario, quando possibile, inoltrare una nuova richiesta di comodato.

Le eventuali rinunce devono essere comunicate tempestivamente in forma scritta a mezzo e-mail all’indirizzo: comodatoipad@liceopercoto.edu.it

Si chiede di evitare di inviare mail di sollecito o di richiesta dello stato della domanda, eventuali mail non verranno in alcun modo prese in considerazione e non riceveranno risposta.