Progetti 'a distanza' che aiutano a crescere!

Progetto Didattico Australia

Le studentesse australiane Tiffany, Audrey, Ruby e Sedrah del 'Morialta Secondary College' di Adelaide descrivono nell'articolo allegato il bellissimo progetto didattico-educativo che ha visto coinvolte alcune classi del Liceo 'Percoto' e della scuola australiana 'Morialta Secondary College' di Adelaide.

Nelle parole delle studentesse australiane, il progetto didattico-educativo di-mostra come si possa promuovere in maniera stimolante e efficace l'utilizzo della lingua straniera in situazione comunicativa 'a distanza' (lingua inglese per gli studenti e le studentesse del 'Percoto', e lingua italiana per gli studenti e le studentesse 'Aussie') su temi e problemi della contemporaneità attraverso l'uso della Tecnologia a servizio dell'Umanità: un'Umanità che supera distanze e barriere grazie all'utilizzo delle lingue di studio e alla buona volontà, alla competenza, preparazione e tenacia di docenti motivate e attente a mettere sempre al centro le Persone che apprendono.

'Italiano e sostenibilità' è il titolo del progetto del 'Morialta' College, e il tema della 'sostenibilità' è stato il filo conduttore delle attività di incontro, confronto e scambio tra allieve e allievi dei due continenti, così lontani eppure così vicini nel desiderio di lavorare per costruire un futuro migliore per il Pianeta.

Buona lettura:

Progetto didattico Australia.jpg

Per chi vuole saperne di più...

Docente referente: prof.ssa Myriam Roson