Conosciamo il nuovo Sito Web Istituzionale...

Il Liceo ‘Caterina Percoto’ ha provveduto, come da indicazioni ministeriali, all’aggiornamento del sito Web istituzionale secondo quanto previsto dalla normativa corrente, e pertanto il sito appare ora in una veste grafica diversa rispetto al precedente, funzionale alle necessità degli/delle utenti e dell’istituzione scolastica.

Il Sito Web istituzionale è un prezioso strumento di informazione, di divulgazione, di collaborazione e condivisione, e soprattutto di comunicazione con il territorio: un corretto utilizzo e una frequente, consapevole consultazione permettono di usufruire al meglio di tutti i servizi e delle varie funzioni utili alla vita scolastica, e consentono di tenersi aggiornati in merito ai molti e complessi aspetti che riguardano la scuola e la professione docente.

Il sito Web istituzionale è una ricca repository di risorse e una vetrina in costante costruzione e aggiornamento, pertanto eventuali richieste, segnalazioni e suggerimenti utili sono bene accetti: si prega di scrivere ai seguenti indirizzi mail

patrizia.malausa@liceopercoto.edu.it - raccolta e gestione della documentazione (articoli, immagini, relazioni/descrizioni, altro) relativa alle attività (docenti, studentesse/studenti, classi, esterni), progetti vari, eventi; editing (con gli/le autori dei lavori) e pubblicazione nelle pagine dedicate.

simone.delmondo@liceopercoto.edu.it - organizzazione sito/web design, pagine dedicate alla struttura organizzativa dell’istituto (persone; funzioni; commissioni; gruppi; altro) sezioni Offerta Formativa, Servizi, Link utili.

Nella allegata Circolare a Docenti, Famiglie, Studentesse e Studenti alcune indicazioni utili.

Inoltre, la brochure del Workshop per la Formazione Docenti - a partire da giugno 2024:   Primi passi nel Sito Web di Prima Visione Web.

Primi passi nel Sito Web_Prima Visione Web def.pdf

44_-_Apertura_nuovo_sito_Web_dellIstituto_Caterina_Percoto.pdf