Musica per l'Europa: comprendersi e comunicare...
Grande evento artistico/musicale come esito dell'importante Progetto Erasmus+ di Mobilità studentesca "Incontrarsi, Conhecer um ao outro, Understanding each other in Music”.
Il Progetto ha finalità che rientrano nel Piano di potenziamento degli obiettivi prioritari di Cittadinanza Europea e di inclusione del PTOF d’Istituto e si configura come un soggiorno-studio di una settimana con attività formative e laboratoriali presso l’"Escola Artística do Conservatório de Música Calouste Gulbenkian" di Aveiro in Portogallo, dal 30 marzo al 6 aprile 2025.
Il progetto prevede una condivisione di conoscenze, esperienze e attività laboratoriali multidisciplinari finalizzate alla realizzazione di eventi i cui protagonisti sono gli studenti e le studentesse del Conservatório di Aveiro, del Liceo 'Percoto' e di una scuola spagnola ospite del Conservatório nella medesima settimana.
23 studenti e studentesse in tutto sono partiti alla volta di Aveiro, provenienti sia dal Liceo Musicale, sia dagli altri indirizzi dell’Istituto, questi ultimi desiderosi di cimentarsi nei ruoli di videomaker-fotografo/reporter/
Le attività artistiche sono accompagnate da alcune visite culturali di scoperta della città e del territorio.
A presto per ulteriori novità!