In Viaggio con il Liceo 'Percoto' ...

Devon 2024

Quando si studiano più Lingue, si conoscono e si apprezzano, in maniera consapevole, più culture, tradizioni, realtà sociali più o meno diverse dalla propria: il Viaggio, allora, assume un significato e una valenza davvero peculiari, e la semplice scoperta dei luoghi e delle culture diventa, in realtà, momento determinante per la crescita della Persona, con la ricerca, l'approfondimento, lo studio e la conoscenza ulteriore di aspetti, contenuti, sfumature che ci arricchiscono e ci rendono Persone migliori, ancora più consapevoli dell'importanza di divenire Cittadini e Cittadine planetarie attive e partecipi.

Studenti e studentesse delle classi 3BE-4AE-4CE-5AE- 5BE del Liceo Economico Sociale hanno trascorso una settimana ‘full immersion’ nella località di Exmouth, nella contea del Devon in Inghilterra, con percorso di PCTO, mentre la Classe 3B del Liceo Linguistico ha soggiornato in Irlanda, a Bray: ragazzi e ragazze vogliono condividere le loro esperienze di crescita con alcune testimonianze scritte che ci narrano di un percorso di ricerca e di cambiamento che vale la pena conoscere.

In Inglese, scopriremo Bray e alcuni aspetti della cultura Celtica; e ancora il Devon, Putney Bridge, Exeter Uni e Exmouth; Exeter Court, Bowling e Bath in italiano.

Buona lettura!

Viaggio in Irlanda_Bray.pdf