Giornata dello Sport al Liceo ‘Caterina Percoto’!

Grande evento Venerdì 07 giugno 2024 per chiudere con energia e entusiasmo l’anno scolastico 2023/24: la ‘Giornata dello Sport’ coinvolge allieve e allievi di tutte le classi dei Licei dell’Istituto, accompagnate da docenti nel corso di tutta la mattinata per attività all’esterno, presso il Parco Moretti, e all’interno, nelle palestre della scuola.

Al termine delle attività, una Lotteria organizzata dalla neo fondata  ‘Associazione Caterina Percoto’ mette in palio una serie di premi per le docenti e i docenti partecipanti.

La Giornata dello Sport prevede una serie di attività molto diversificate, come si legge nella circolare inviata a famiglie, studentesse e studenti.

Alcune classi Prime, in aula Magna dalle ore 8.30 alle ore 10.15, assistono a un film a carattere sportivo, mentre alcuni/e studenti/esse selezionati/e partecipano all’attività di danze popolari nello spazio antistante la palestra piccola. Le altre classi Prime, in palestra piccola, partecipano al Torneo di tennis tavolo.

Alle ore 10.45 tutte le classi Prime si recano nelle proprie aule per svolgere il Torneo di scacchi, o effettuano ‘la camminata alla scoperta della città di Udine’ sulla base della scelta effettuata dal Consiglio di classe.

Le classi Seconde possono decidere, su indicazioni dei consigli di classe, se rimanere in classe per svolgere i Tornei di scacchi o effettuare la ‘camminata alla scoperta della città di Udine’, accompagnate dai/dalle docenti.

Dopo la ricreazione (10.15-10.45), dalle 10:45 fino alle 12:00 le classi Seconde si recano in aula Magna per assistere a un film a carattere sportivo. Alcuni studenti e studentesse selezionate partecipano all’ attività di danze popolari nella palestra piccola e nello spazio adiacente.

Allieve e allievi delle classi Terze e Quarte svolgono attività diverse: pallavolo, basket, calcio, atletica, ‘percorso salute’.

Un Pic Nic gestito dalle allieve e dagli allievi si tiene dalle 10:00 alle 10:30, e dalle 11.30 in poi.

Le classi Quinte sono impegnate in palestra grande nel Torneo di Pallavolo che vede coinvolte tutte le allieve e allievi dell’ultimo anno.

In occasione della grande ‘Giornata dello Sport’, inoltre, la neo-fondata Associazione di promozione sociale e culturale ‘Caterina Percoto’ organizza una Lotteria a scopo promozionale per docenti e personale della scuola: i dettagli alla pagina dedicata del Sito web dell'Associazione!

Buona Giornata dello Sport!