Concorso 'Solidalmente Giovani': congratulazioni!

Solidalmente Giovani 2023

'Solidalmente Giovani 2023' è il progetto regionale USRFVG abbinato al Concorso 'La Cultura Sociale e Solidale vista dai Giovani' organizzato dal Comitato Sport Cultura e Solidarietà dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado della regione Friuli Venezia Giulia attraverso scritti, testi illustrati e cortometraggi hanno presentato elaborati sugli argomenti proposti in questa edizione: acqua,  emozioni e l'innovativo e dibattuto tema dell'Intelligenza Artificiale.

La Commissione che ha giudicato gli elaborati è composta da docenti esperti e qualificati e per l'anno in corso ha decretato la vittoria di due allieve e allievi del Liceo 'Percoto'!

Con il concorso 'La Cultura Sociale e Solidale vista dai Giovani' il Comitato “Sport cultura e solidarietà” ha inteso coinvolgere e sensibilizzare in modo concreto la comunità e specialmente il mondo dei/delle giovani nei confronti della cultura sociale e solidale, del volontariato, della cittadinanza attiva, dando un contributo di proposte alle istituzioni e alla società civile nella realizzazione di progetti integrati sostenibili, partecipati e condivisi.

Le più vive congratulazioni vanno dunque al nostro studente Gioele Lodolo (4BU) che si è aggiudicato il 1° premio nella sezione video/elaborato individuale della 25^ edizione del concorso 'Solidalmente Giovani', e alle nostre studentesse Chiara Bazzaro (5AU) che si è aggiudicata il 1° premio nella sezione testo monografico triennio/elaborato individuale, e Agnese Pettovello (4BE) che si è aggiudicata il 3° premio nella sezione testo monografico triennio/elaborato individuale.

La premiazione si è tenuta giovedì 21 dicembre alle ore 9.30 presso la Sala Ajace nel Palazzo D’Aronco a Udine.

Congratulazioni vivissime da tutto l'Istituto!