Premio Concorso 'L'Europa in Cammino: conosco, partecipo, cambio' 2024...

I lavori delle studentesse e degli studenti premiati al Concorso 'L'Europa in Cammino: Conosco, Partecipo, Cambio' 2024 in occasione della Giornata dell'Europa del 09 maggio 2024.

Con grande gioia e senso di ammirazione vogliamo celebrare il talento e la creatività delle nostre studentesse e dei nostri studenti partecipanti al concorso 'L'Europa in Cammino': in questa giornata speciale in cui si festeggia l’Unione Europea, siamo qui per onorare non solo l'Arte e la creatività nelle diverse forme in cui queste si esprimono, ma anche e soprattutto il valore della collaborazione e dell'unità.

Quest' anno, nella varie sezioni, abbiamo assistito a una straordinaria dimostrazione di talento sia individuale che collettivo: i premi vengono assegnati ad alcune composizioni poetiche, un saggio, un'immagine e un video particolarmente intensi e significativi che insieme hanno catturato il cuore e l'anima di tutti coloro che hanno letto, visto, ascoltato. Sono lavori che non solo parlano di Europa, ma che incarnano l'essenza stessa dell'Europa: l'unità nella diversità.

Questo concorso e il lavoro delle studentesse e degli studenti siano solo l'inizio di un lungo viaggio di esplorazione e scoperta attraverso le parole e le lingue, le immagini e i suoni, un viaggio che ci avvicina sempre di più al cuore pulsante dell'Europa e alla bellezza della sua diversità.