Conclusione del Progetto Erasmus + S.P.A.R.K. 2023: un anno ricco di esperienze

Con il mese di agosto 2023 si conclude l'annualità 2022-2023 di  S.P.A.R.K., il progetto finanziato con i fondi ERASMUS+ riconosciuti alla nostra scuola da INDIRE grazie all'accreditamento '21-'27.

Dopo un anno ricco di esperienze diverse e interessantissime che hanno coinvolto docenti di varie discipline, così come studentesse e studenti dei diversi indirizzi della scuola, le ultime partenze di metà agosto 2023 coinvolgono tre docenti che a Dublino seguiranno per una settimana un corso di formazione specifico inerente la metodologia C.L.I.L. in lingua inglese.

Le iniziative portate a termine finora dal gruppo di Progetto dell’Istituto hanno permesso ai/alle partecipanti di raccogliere grandi soddisfazioni e di vivere momenti di impegno, di scoperta, di lavoro, di apprendimento  e di scambio assieme a tutti i/le compagni/e, i formatori, colleghe e colleghi e operatori incontrati in tanti paesi stranieri come Slovenia, Irlanda, Francia, Germania, Belgio, Finlandia.

Le numerose esperienze hanno creato ponti tra culture, attivato nuove energie e sinergie, dato vita a nuovi interessi e consapevolezze, nelle giovani generazioni come negli adulti.

La documentazione relativa alle esperienze, tutte le informazioni e la galleria fotografica dei progetti di mobilità Erasmus Plus sono consultabili al nuovo indirizzo di S.P.A.R.K. Website cliccando sul seguente link:

S.P.A.R.K. Website ‘C. Percoto’

VIDEO-DOCUMENTAZIONE DELLE ESPERIENZE QUI: