Anno nuovo, città nuova: conosci la città dove studi?

Orienteering 2023

21^ edizione della “Ori-Tour - Conosci la città dove studi con l’Orienteering” per 11 classi prime del Liceo ‘Caterina Percoto’ il 25 ottobre 2023.

L’esperienza promossa e curata dalla ASD Friuli & Mountain bike è stata accolta dalle studentesse e dagli studenti con entusiasmo, e la preparazione data dagli/dalle insegnanti di Scienze motorie sportive durante i primi mesi dell’anno ha incoraggiati i/le partecipanti rendendo possibile il superamento di qualche inevitabile incertezza iniziale.

Alunne e alunni, organizzati a coppie, sono state/i in grado di punzonare le lanterne in un numero accettabile e di concludere il percorso dei 10 punti rispondendo anche alle domande di tipo culturale relative al luogo di rilevazione e di osservazione.

La piacevole attività mira a favorire l’integrazione degli studenti e delle studentesse di ogni classe prima provenienti per lo più dalla provincia di Udine, e si colloca come esperienza conclusiva del periodo di accoglienza ed abbraccia anche percorsi inerenti aree tematiche della Educazione Civica.