Adolescenti protagonisti 'Sotto la Loggia: Sguardi di Parita'...

Locandina GenerAzione Domani 12 10 2024

Gli studenti e le studentesse della 5AE del Liceo Economico Sociale ‘Percoto’, Sezione Rondine, presentano “Sotto la Loggia: sguardi sulla Parità”: l’evento, che ha ricevuto il supporto di AICS, si svolge in collaborazione con il Liceo Musicale ‘Percoto’ e si terrà sabato 12 ottobre ore 17.30, sotto la Loggia del Lionello a Udine.

“Sotto la Loggia: sguardi sulla Parità” si svolge all’interno di “Generazione Domani”: una settimana di eventi dedicati all’adolescenza, promosso e gestito dall’Ambito Territoriale Sociale “Friuli Centrale” in partenariato con il Distretto Sanitario di Udine – consultorio familiare (ASUFC).

Protagonisti di questo pomeriggio particolare sono studenti e studentesse che organizzano, preparano, presentano, argomentano, fanno riflettere le persone presenti sui temi legati alla presenza femminile nelle imprese, portando criticità e aspetti positivi, valorizzando il lavoro che viene svolto nelle Reti e nelle Aziende per promuovere la Parità di Genere.

Un protagonismo a tutto tondo che fa riflettere sugli spazi che diamo ai/alle giovani: siamo capaci noi adulti di offrire spazi di responsabilità e di fiducia?

Come scuola, il Liceo ‘Percoto’ sottolinea, diffonde e condivide l’importanza del valore della Relazione: valore fondamentale del Metodo Rondine che si specifica anche attraverso alcune ‘parole chiave’: https://rondine.org/12-doni-e-un-augurio-per-te/

Vi aspettiamo!

Locandina GenerAzione Domani Completa 2024