Regolamento Viaggi
Protocollo per Referenti viaggi, visite guidate, visite di istruzione, settimane studio, scambi culturali: norme generali, procedure e note importanti.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Norme generali:
La richiesta dei viaggi d'istruzione è compito dei/delle docenti che presentano le iniziative al Consiglio di Classe al completo delle sue componenti (novembre): tale presentazione dovrà essere riportata a verbale.
Procedure:
Le procedure per i viaggi d'istruzione/uscite didattiche/settimane studio/scambi culturali sono costituite da due fasi - come da documento allegato.
Le proposte di uscite dovranno essere presentate e approvate durante la programmazione dei C.d.C. di Novembre (consiglio di classe e componente genitori e studenti). In alcuni casi particolari o eccezionali si potranno presentare le richieste concordate con la DS in una data successiva ma con almeno 45 giorni di anticipo sulla data dell'uscita.
Per le uscite di un giorno: per tutti gli allievi e le allieve, il/la docente referente dovrà ritirare con almeno 7 giorni di anticipo sulla data dell’uscita le autorizzazioni all'uscita didattica da parte dei genitori o da parte degli allievi/delle allieve maggiorenni.
Per tutte le altre uscite: per tutti/e gli allievi e le allieve, il/la docente referente dovrà ritirare con almeno 45 giorni di anticipo rispetto alla data dell’uscita le autorizzazioni debitamente firmate dai genitori o dagli allievi/dalle allieve maggiorenni.
Otto giorni prima della partenza dovrà essere consegnata da ciascun/a allievo/a la liberatoria debitamente compilata e firmata (modulo predisposto) - vedi
Protocollo Referenti visite guidate, viaggi d'istruzione _Ver.Definitiva.pdf
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.