Trinity College London

Da quasi due anni il nostro Liceo Musicale è stato riconosciuto dal Trinity College London (importante ente certificatore nell’ambito linguistico, musicale e non solo) come “Centro esame certificato”.
Grazie a ciò la scuola è in grado di offrire a ragazze e ragazzi che lo desiderano la possibilità di intraprendere un percorso musicale finalizzato all’ottenimento di una certificazione musicale riconosciuta in un contesto internazionale.
Trinity College London prevede due modalità per effettuare l’esame finalizzato all’ottenimento della certificazione musicale: Face to face (esame in presenza, in cui un esaminatore esterno Trinity svolge la sessione di esami per le/i diverse/i allieve/i coinvolte/i all’interno della Scuola) e Digital grade (che prevede l’invio a Trinity di un unico file audio/video, in cu l’allieva/o svolge, senza interruzioni, né tagli né montaggi, il programma previsto).
Le certificazioni musicali vanno ad arricchire l’offerta che la nostra scuola propone a chiunque desideri rendere il proprio percorso di studio ancor più intenso.

Referente prof. Bruno Cossetti