Olimpiadi Nazionali di Debate: il Liceo 'Percoto' al Tavolo dei Giudici

La situazione particolare - di emergenza sanitaria e di 'distanziamento sociale' - che ci troviamo a vivere in questo difficile momento di pandemia non ferma la Scuola e sicuramente non ferma il Debate! Al via la terza edizione delle Olimpiadi di Debate, che si terrà online da lunedì 4 maggio a sabato 9 maggio 2020: il coordinamento dell’ITE “E. Tosi” di Busto Arsizio ha reso possibile l'organizzazione dell'eccezionale evento grazie allo sforzo congiunto di tutte le scuole coinvolte, con le squadre, i docenti-coach, i giudici di gara e tutto lo splendido staff della Rete.

Anche il nostro Liceo 'Percoto', insieme all’‘Accademia di Argomentazione e Debate del Friuli Venezia Giulia’, contribuisce all'evento con quattro giudici di gara che sono stati chiamati a svolgere un importante percorso di formazione e aggiornamento proprio in vista delle attività online: modalità di dibattito inedita per il movimento italiano di Debate e prova dello sforzo che tutti hanno messo in atto per rendere possibile questa iniziativa.

L'INDIRE fa parte del Comitato Tecnico Scientifico delle Olimpiadi Nazionali di Debate e ci informa su questa iniziativa al link indireinforma.

Invitiamo a consultare il sito del nostro Istituto per i dettagli e a seguire sui Social le diverse fasi dell'evento nazionale.

Buon divertimento a tutti!

PM

https://sites.google.com/liceopercoto.it/liceopercotoscuolapolodebate/debate-newsblog?authuser=0 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.