Nasce “il debate per una lettura aggiornata della contemporaneità”

Il Liceo 'Caterina Percoto' collabora con l''Accademia di Argomentazione e Debate del Friuli Venezia Giulia' per promuovere importanti iniziative  didattiche-educative e formative per studentesse, studenti e docenti coinvolti: un importante Protocollo di cooperazione tra l’'Accademia  di Argomentazione e Debate del Friuli Venezia Giulia' e la famosa Accademia slovena di Debate “ZIP - Za in Proti - Zavod Za Kulturo Dialoga" di Ljubljana porterà alla realizzazione di progetti e percorsi formativi nell'ambito della metodologia del Debate - anche in lingua straniera veicolare, per la promozione del plurilinguismo in regione.

Nel Sito dedicato al Debate l'approfondimento sulla metodologia - promossa dal Ministero dell'Istruzione anche nelle Linee Guida per la DDI - e sulle iniziative:

A presto per altre News sui Club di Debate per un "lettura aggiornata della Contemporaneità".